TIC - ALLA SCOPERTA DEL CRM

Che cosa è il CRM

Le tre lettere CRM stanno per le parole inglesi: "Cliente - Rapporto - Gestione" ( Customer Relationship Management).

Lo scopo di qualsiasi strategia di CRM è di creare relazioni con i clienti attivi e di attrarre clientela più redditizia per l'azienda. Questo aiuterà il cliente non in modo unilaterale, ma reciproco. Molte aziende sono consapevoli che la fedeltà dei clienti e delle imprese a contatto frequente portano ad un incremento della redditività.

Questa situazione può essere giustificata in modo relativamente facile, perché gli affari dell'impresa delcliente e dei prodotti e possono essere meno sensibili ai costi . Spesso, relazioni con i clienti richiedono anni di profitto attraverso le imprese di ripetizione. Solo allora i benefici di clienti soddisfatti, come la sensibilità ai prezzi più bassi, la crescita delle vendite attraverso una maggiore fiducia, ulteriori raccomandazioni e associated marketing savings fanno emergere i vantaggi: immaginate di avere una società che eroga prestiti online, di attivare campagne AdWords e altre forme di web marketing, di inserire form per la raccolta preventivi e di ricevere decine di richieste di prestito ogni giorno: queste richieste devono essere necessariamente filtrate e catalogate, e anche in questo caso il CRM si rivela fondamentale.

Applicazioni del CRM:

 

CRM applicato ai Casino Online

CRM applicato ai siti di Gaming Online

La globalizzazione e la saturazione del mercato, sono certi in una società non più capace di differenziarsi unicamente con i prodotti dalla concorrenza: perfezione tecnica o prezzi bassi non sono più un vantaggio competitivo:il prodotto come principale obiettivo di vendita è da tempo cessato.

Di conseguenza, le aziende devono concentrarsi sulla revisione della del rapporto diretto. Siete un operatore immobiliare che si occupa di immobili nell'oltrepo pavese ? O un azienda di volantinaggio dedita alla distribuzione di volantini a Roma ? Per le relazioni con i clienti a lungo termine, e in ultima analisi, sulla fiducia e la soddisfazione generale. Soprattutto in tempi di cicli di prodotto sempre più brevi e lunghi periodi di garanzia (due anni previsto dalla legge), è importante distinguere con fondi personalizzati del concorso.


Essa deve prestare una particolare attenzione alla selezione dei fondi, perché non tutti i servizi costosi sono percepiti dai clienti come un obiettivo specifico (esempio: numero verde 24 ore, servizio di chat). Con la votazione di tutti i servizi aziendali alle esigenze, o desideri, i clienti di destinazione può avere enormi vantaggi di costo, con grande soddisfazione. Strutture moderne e banche dati per aiutare le imprese per catturare e analizzare i dati del cliente e quindi ottimizzare le prestazioni dei gruppi di destinatari.